domenica 15 aprile 2007

A pochi km da Santiago: Cajon del Maipo


Sabato mattina 14 di aprile, senza aver chiuso occhio (io e veronica eravamo tornate dalla disco "tunel" alle 6,30 e tra una crepe dolce ed una salata in compagnia di amici, nel salotto di casa, avevamo rinunciato a dormire, o meglio vero alla fine aveva ceduto ed io alle 7,30 mi ero appisolata sul divano. In tutto questo tran tran, Tash aveva continuato a scrivere il suo ensayo, tutta la notte, seduta al tavolo della sala, davanti alla compu fino alle prime luci dell'alba quando io mi addormentai e persi coscienza del ticchettio della sue dita sulla tastiera.
in ogni modo, alle 9,30 Vero mi ha svegliato ed io a mia volta ho svegliato Vero di Conce che dormiva nel mio letto. Lei é ripartita al tiro per Concepción e io e Vero abbiamo organizzato il nostro camping. Siamo partite con una micro dal piccolo terminal sotterraneo che si trova all'uscita della metro verde, fermata Bellavista della Florida. In un'ora eravamo al Cajón del Maipo. Siamo scese a S. Alfonso davanti al camping della "Cascada de las animas". Erano solo le 2 p.m. ma non ci hanno lasciato visitare la cascata. La cascada de las anomas si trova all'interno di un terreno privato perció ci sono determinati orari in cui la famiglia concede a noi poveri comuni mortali di visitarla. Abbiamo scelto il posto, montato la tenda, poi siamo andate a comprare pomodori, paltas (avocado), latte, pane. Abbiamo fatto un lunghissimo giro, poi siamo rientrate e preparato la cena con il nostro ( bé di Tash) fornellino da campeggio. Ottimo riso con tonno!
Prima della cena peró, abbiamo acceso il fuoco. Io mi ero intestardita, volevo il fuoco! Ma il fuoco non voleva accendersi cosí sono andata da un ragazzo del camping e lui ha fatto il miracolo!
Dopo cena abbiamo fatto un salto al bar x una cioccolata calda. In realtá ci hanno portato latte con canella, che del cioccolato non aveva neppure il colore, perció il consiglio é non comprare cioccolata calda in chile. perché non la sanno fare nemmeno se si impegnano!
Infine, quando il sacco a pelo ci richiamava giá all'ordine, a nanna, un gruppetto di cileni accampati vicino a noi, ci hanno invitato e come dirgl di no! Io ho ballato la cueca con un tipo mezzo sbronzo e simpaticisimo e poi via nella tenda a dormire e recuperare le enegie per un domingo un bel pño movimentato!

Nessun commento:

panni al sole

panni al sole